Nuove tecnologie
Lo studio dentistico Sarti e Consonni è da sempre in costante aggiornamento sulle nuove tecniche che il progresso tecnologico mette a disposizione dell’odontoiatria per la cura dei proprio pazienti.
Radiologia digitale
Presso il nostro studio si eseguono radiografie endorali digitali. Rispetto alle tradizionali radiografie analogiche, le radiografie digitali richiedono un’esposizione ai raggi X estremamente ridotta e consentono di visualizzare in maniera immediata l’immagine radiografica sullo schermo di un PC, senza dover attendere i tempi di sviluppo previsti per le radiografie convenzionali.
Implantologia Computer Assistita
L’implantologia computer-assistita sfrutta le moderne tecnologie digitali per pianificare in maniera preventiva l’intervento chirurgico e la protesi che verrà sostenuta dagli impianti, in modo da ridurre l’invasività dell’atto chirurgico e i tempi di guarigione del paziente e consentire, quando indicato, l’applicazione immediata della protesi dentaria.
Ozonoterapia
L’ozonoterapia permette il trattamento indolore e risolutivo di afte, cheiliti angolari, decubiti da protesi, ferite, gengiviti ed infezioni della bocca.
Laser
I dispositivi laser Nd-Yag e Diodo sono impiegati come supporto a molteplici terapie odontoiatriche, come ad esempio per migliorare il trattamento delle tasche parodontali unitamente all’igiene sopragengivale e sottogengivale, al fine di aumentare la disinfezione e di stimolare la guarigione dei tessuti.
Inoltre la luce laser può essere impiegata nell’esecuzione di piccoli atti chirurgici come sostituto del più tradizionale bisturi, in modo da permettere interventi più rapidi e meno invasivi che non necessitino dell’apposizione dei punti di sutura.
Strumenti Ingrandenti
L’impiego di mezzi ingrandenti è fondamentale per la corretta esecuzione delle manovre terapeutiche e preventive in campo odontoiatrico . Gli occhiali ingrandenti e ancor di più il microscopio odontoiatrico sono strumenti fondamentali nella pratica del dentista, consentendo valutazioni ottimali, la conservazione e la manutenzione dei tessuti dentali e gengivali con un approccio mini-invasivo